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Come posso fare un ordine?
Scegli i tuoi prodotti cercandoli nella modalità che preferisci (barra di ricerca, categoria di prodotto, linee prodotto). Quando trovi un prodotto che ti interessa scegli la quantità desiderata agendo sui tasti “+” e “-” e clicca sul pulsante rosso con l’icona del carrello per aggiungerlo alla tua spesa. Quando hai terminato la tua spesa, clicca sull’icona del carrello in alto alla destra dello schermo e poi su “Concludi ordine”. Potrai confermare o modificare i tuoi dati, il giorno e l’ora di ritiro/consegna della spesa.

Ho un codice sconto, dove lo devo inserire?
Una volta inseriti gli articoli nel carrello e dopo aver cliccato “Concludi ordine”, sulla colonna di destra troverai un box con l’indicazione “Hai un codice sconto?”. Inserisci il codice sconto e clicca ” Applica”.
È possibile utilizzare solo un codice alla volta nello stesso carrello.

Perché è un necessario registrarsi su CoopShop – La Spesa che non pesa?
Registrandoti potremo instaurare un rapporto più diretto con Te, e risponderemo in modo migliore ai tuoi bisogni e alle tue preferenze. Potrai acquistare in modo semplice e rapido memorizzando le informazioni di pagamento e spedizione, salvando le tue liste della spesa e i tuoi prodotti preferiti per gli acquisti più ricorrenti. Inoltre gli utenti registrati potranno beneficiare di promozioni dedicate e sconti esclusivi.

È possibile visitare tutto il sito prima di effettuare la registrazione?
Sì, è possibile accedere al nostro supermercato online come ospite. Potrai consultare tutti i prodotti presenti su CoopShop – La Spesa Che Non Pesa, al momento dell’inserimento del primo prodotto nel carrello ti verrà richiesta la registrazione o l’inserimento delle credenziali di accesso.

Dove viene preparata la mia spesa?
Nei nostri punti vendita e magazzini dedicati dove personale specializzato è tenuto a rispettare i più elevati standard di sicurezza in tutte le fasi di attività: approvvigionamento e stoccaggio (grazie ad ambienti e celle frigorifere a diverse temperature).

Come funziona la preparazione della spesa?
Il giorno di ritiro della spesa un nostro operatore specializzato si prenderà cura dei prodotti da te scelti occupandosi personalmente della selezione e della predisposizione nelle casse di consegna e nel rispetto delle caratteristiche di conservazione di ogni prodotto.

Posso modificare un ordine già inoltrato?
Sì. è possibile solo se effettuato entro la data e l’ora specificata nella e-mail di conferma e se l’ordine non è già in fase di preparazione da parte degli operatori. Accedendo alla sezione “Profilo” → “I miei ordini” è possibile modificarne il contenuto, la data e la fascia di consegna/ritiro. Ti ricordiamo che la modifica dell’ordine comporta il ricalcolo del valore del carrello con i prezzi e le promozioni in vigore al momento della modifica.

Come posso annullare la mia spesa?
Puoi annullare solo entro la data e l’ora specificata nella e-mail di conferma e se l’ordine non è già in fase di preparazione da parte degli operatori, senza nessun addebito sulla tua carta di credito.
Accedendo alla sezione “Profilo” → “I miei ordini”, troverai, a fianco dell’ultimo ordine effettuato, l’icona di una “X”. Cliccando sull’icona procederai all’’annullamento dell’ordine. In alternativa potrai sempre contattare la nostra Assistenza Clienti al numero verde 800238380 digitando poi il tasto 2.

Se effettuo il logout senza aver terminato un ordine, perdo il contenuto del carrello?
No, il logout da CoopShop – La Spesa Che Non Pesa senza aver terminato un ordine non comporta la perdita del carrello. Potrai tranquillamente concludere l’ordine in un secondo momento. Il carrello, infatti, viene mantenuto attivo e recepirà eventuali aggiornamenti giornalieri di prezzo e di assortimento.

Su CoopShop – La spesa che non pesa trovo tutte le promozioni che trovo sul volantino cartaceo?
Trovi molte promozioni del punto di vendita che ospita il servizio online limitatamente all’assortimento dedicato al magazzino di preparazione, oltre ad alcune promozioni specifiche dedicate al canale e-commerce
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Come faccio a capire se la mia spesa è confermata?
Riceverai una conferma via e-mail con il numero di riferimento del tuo ordine e il dettaglio della tua spesa. Potrai inoltre verificare lo stato del tuo ordine nell’area personale.

Quali sono le modalità di pagamento?
Il pagamento è effettuabile nei seguenti modi:

  • ONLINE, con CARTA DI CREDITO e CARTA PREPAGATA; circuiti accettati: Visa, Mastercard, Maestro, Amex, Diners;
  • ALLA CONSEGNA (solo per utenti registrati); con BANCOMAT, CARTA DI CREDITO o CARTA PREPAGATA (in questo caso la disponibilità della carta prepagata deve coprire l’intero importo di spesa); circuiti accettati: Pagobancomat, Visa, Mastercard, Maestro, Amex, Diners, sarà possibile pagare anche tramite la carta Sociocoop di più;

Nel pagamento on line la protezione dei dati è garantita dal protocollo SSL3 (security socket layer) con crittatura e codifica delle informazioni a 128 bit, rilasciato dalla società Verisign, la massima entità di certificazione a livello mondiale.

Quali sono i tempi di sblocco delle preautorizzazioni nella modalità di pagamento ONLINE?
I tempi di sblocco dell’importo preautorizzato nel caso di pagamento ONLINE dipendono dalla banca emittente della carta utilizzata per il pagamento;

Non sono un Socio Coop, posso registrarmi ugualmente?
Sì. Nel caso non fossi un Socio COOP, potrai ugualmente registrarti.

In fase di registrazione, posso inserire una Carta Socio COOP di cui non sono intestatario?
No. L’intestatario della registrazione al servizio di spesa online deve necessariamente coincidere con il titolare della Carta Socio COOP.

Quando mi vengono caricati i punti accumulati con la spesa online?
L’aggiornamento dei punti a seguito di una spesa on line viene effettuato, normalmente, nei giorni immediatamente successivi alla consegna. Potrai redimere i punti accumulati presso i negozi fisici aderenti al programma SOLO PER TE o come sconto nella fase di riepilogo durante il checkout della tua spesa sul nostro sito, in osservanza del regolamento del Catalogo in corso.

È possibile visualizzare solo prodotti di una specifica linea Coop?
È possibile trovare i prodotti di una determinata linea (es. Fior Fiore Coop, Vivi Verde, ecc.) utilizzando gli appositi filtri. Potrai inoltre consultare le singole linee cliccando sui rispettivi banner nella homepage.

Sono disponibili a catalogo prodotti senza glutine?
Nel catalogo prodotti di CoopShop – La Spesa Che Non Pesa sono disponibili molti prodotti senza glutine. Non è attivo il servizio di rimborso dei prodotti senza glutine nei confronti degli aventi Diritto.

È possibile visualizzare informazioni specifiche sui prodotti a seconda del mio stile di vita?”
Si. È possibile trovare i prodotti più adatti al tuo stile di vita utilizzando gli appositi filtri.
Inoltre, all’interno delle schede prodotto sono presenti le informazioni di dettaglio sui prodotti. In queste pagine potrai verificare che gli alimenti selezionati siano compatibili con le tue preferenze e il tuo stile di vita.

Posso salvare una lista di prodotti preferiti?
Puoi inserire un prodotto in una lista esistente o crearne una nuova agendo sull’icona “cuore” che trovi in alto a destra su ogni referenza.

Cosa posso fare se dimentico la password?
Clicca sull’icona del “Profilo” e quindi su “Hai dimenticato la password?”. Ti verrà richiesto di inserire indirizzo mail o username o codice della tessera socio e riceverai nella tua casella di posta elettronica la password resettata che potrai successivamente variare in qualsiasi momento accedendo al tuo profilo.

​Cosa accade se sono in ritardo per il ritiro della spesa?
In caso di ritardo è possibile contattare il Punto Ascolto del negozio di ritiro.

​La spesa sarà imbustata?
In fase di chiusura dell’ordine sul sito verrà data la possibilità di scegliere la modalità di imbustamento della spesa.

  • Shopper Coop: la spesa verrà consegnata nelle classiche buste biodegradabili.
  • Buste riutilizzabili: la spesa verrà consegnate in buste riutilizzabili.
  • Scatola porta spesa: la spesa verrà consegnata in una scatola di dimensioni 40×30 cm
  • Ho il mio sacchetto: la spesa verrà consegnata sfusa

Come indicato in fase di scelta le buste hanno un costo (come da direttiva UE 2015/720) e ci adopereremo per utilizzarne il meno possibile.

Quanto pagherò i sacchetti biodegradabili del reparto ortofrutta?
Secondo la legge nazionale relativa all’utilizzo di sacchetti per prodotti alimentari (Legge 123/2017) che recepisce una direttiva UE (n. 2015/720) a partire dal 1° gennaio 2018 per tutti i sacchetti utilizzati nel reparto ortofrutta è previsto l’obbligo di pagamento del sacchetto al momento dell’acquisto dei prodotti in esso contenuti. Il prezzo di vendita dei sacchetti in base al tipo di prodotto sarà rispettivamente di 0,02 € per i prodotti del reparto ortofrutta, per i prodotti del reparto pescheria e macelleria.

Devo arrivare con l’automobile per ritirare la spesa?
Raccomandiamo di arrivare al punto di ritiro con l’automobile per velocizzare le procedure di consegna e di caricamento della spesa ma i clienti possono decidere di arrivare con qualsiasi mezzo di trasporto, anche a piedi.

Mi avvisate quando la mia spesa è pronta?
Riceverai una e-mail di chiusura ordine contenente il riepilogo dei prodotti disponibili.

Si possono utilizzare anche i buoni sconto che si trovano sui prodotti?
I buoni sconto presenti sulle confezioni dei prodotti NON sono utilizzabili sul sito CoopShop – La Spesa Che Non Pesa.

Si possono utilizzare i buoni pasto Cartacei o Elettronici per pagare?
I buoni pasto sia cartacei che elettronici NON sono utilizzabili per il pagamento di spese effettuate sul sito CoopShop – La Spesa Che Non Pesa.

Cosa devo fare per ricevere la fattura?
Nel caso tu non riceva la fattura via mail deve essere richiesta al momento del ritiro dell’ordine e ritirata presso il Punto Ascolto del negozio.

Quali sono le fasce orarie in cui è possibile usufruire del servizio Coop Drive?
Le fasce orarie possono variare dal negozio di preparazione/ritiro e sono disponibili sul sito alla voce Fasce di Consegna.

Quanto costa il servizio Coop Drive?
Il servizio è gratuito.

C’è un limite minimo di spesa per usufruire del servizio?
Non c’è alcun limite di spesa.

Dove è attivo il servizio?
Il servizio è attivo nei negozi indicati all’interno del sito.

Quando posso ritirare la spesa?
All’interno della fascia scelta.

Cosa posso fare se non sono soddisfatto della consegna spesa ricevuta?
Se non sei soddisfatto della consegna spesa ricevuta e per segnalare qualsiasi evidenza ti invitiamo a contattare il servizio clienti al numero verde 800238380 selezionando la voce 2.

Qual è il minimo di tempo che intercorre fra l’invio dell’ordine e la consegna della spesa?
2 ore, stante comunque la disponibilità delle fasce di consegna

Registrandomi a CoopShop servizio drive divento automaticamente SocioCoop?
No, la registrazione al servizio Coop Drive comporta la sola iscrizione al portale coopshop.it. L’iscrizione per diventare socio va effettuata personalmente presso i supermercati o ipermercati.

Quali documenti sono necessari per il ritiro della spesa?
È necessario il codice dell’ordine riportato nella mail di conferma o il QR code associato
Qualora il pagamento non sia stato finalizzato online è necessaria una carta di pagamento elettronica che verrà utilizzato presso il punto di ritiro tramite POS.

​Se all’orario stabilito per il ritiro non posso presentarmi, cosa succede? Cosa posso fare?
Per il ritiro della spesa, deve essere presente il Cliente o un suo incaricato. Qualora il cliente non si presentasse nella finestra oraria indicata, l’ordine si intenderà annullato e sarà addebitato il solo costo dei prodotti non più alienabili a terzi.

​Esistono limiti massimi di acquisto?
Le limitazioni legate a specifici prodotti sono indicate sul sito.

Quanto costa il servizio Coop Locker?
Il servizio è gratuito.

Ci sono dei limiti d’importo per poter usufruire del servizio?
Si, l’importo massimo ordinabile è di 250€.

Quando posso ritirare la spesa?
Tutti i giorni nelle fasce orarie disponibili al momento della conferma dell’ordine.

Quali sono le modalità di pagamento?

Il pagamento è effettuabile nei seguenti modi:
ONLINE, con CARTA DI CREDITO e CARTA PREPAGATA; circuiti accettati: Visa, Mastercard, Maestro, Amex, Diners;

Dove è attivo il servizio?
Il servizio è attivo nei punti di ritiro indicati all’interno del sito.

Quali documenti sono necessari per il ritiro della spesa?
È necessario il codice dell’ordine riportato nella mail di conferma o il QR code associato. Lo scanner del locker presente al punto di ritiro riconosce anche QR code da display di smartphone o tablet.

Cosa accade se sono in ritardo per il ritiro della spesa?
In caso di ritardo è possibile contattare il Punto Ascolto del negozio di preparazione.

Esistono limiti massimi di acquisto?
Le limitazioni legate a specifici prodotti sono indicate sul sito.