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Come posso fare un ordine?
Scegli i tuoi prodotti cercandoli nella modalità che preferisci (barra di ricerca, categoria di prodotto, linee prodotto). Quando trovi un prodotto che ti interessa scegli la quantità desiderata agendo sui tasti “+” e “-” e clicca sul pulsante rosso con l’icona del carrello per aggiungerlo alla tua spesa. Quando hai terminato la tua spesa, clicca sull’icona del carrello in alto alla destra dello schermo e poi su “Concludi ordine”. Potrai confermare o modificare i tuoi dati, il giorno e l’ora di ritiro/consegna della spesa.

Ho un codice sconto, dove lo devo inserire?
Una volta inseriti gli articoli nel carrello e dopo aver cliccato “Concludi ordine”, sulla colonna di destra troverai un box con l’indicazione “Hai un codice sconto?”. Inserisci il codice sconto e clicca ” Applica”.
E’ possibile utilizzare solo un codice alla volta nello stesso carrello.
Perché è un necessario registrarsi su CoopShop – La Spesa Che Non Pesa?
Registrandoti potremo instaurare un rapporto più diretto con Voi e risponderemo in modo migliore ai vostri bisogni e alle vostre preferenze. Potrai acquistare in modo semplice e rapido memorizzando le informazioni di pagamento e spedizione, salvando le proprie liste della spesa e propri prodotti preferiti per gli acquisti più ricorrenti. Inoltre gli utenti registrati potranno beneficiare di promozioni dedicate e sconti esclusivi.

È possibile visitare tutto il sito prima di effettuare la registrazione?
Sì, è possibile accedere al nostro punto vendita online come ospite. Potrai consultare tutti i prodotti presenti su CoopShop – La Spesa Che Non Pesa, al momento dell’inserimento del primo prodotto nel carrello ti verrà richiesta la registrazione o l’inserimento delle credenziali di accesso.

Dove viene preparata la mia spesa?
Nei nostri punti vendita e magazzini dedicati dove personale specializzato è tenuto a rispettare i più elevati standard di sicurezza in tutte le fasi di attività: approvvigionamento e stoccaggio (grazie ad ambienti e celle frigorifere a diverse temperature).

Come funziona la preparazione della spesa?
Il giorno di ritiro della spesa un nostro operatore specializzato si prenderà cura dei prodotti da te scelti occupandosi personalmente della selezione e della predisposizione nelle casse di consegna e nel rispetto delle caratteristiche di conservazione di ogni prodotto.

Posso modificare un ordine già inoltrato?
Sì. è possibile solo se effettuato entro la data e l’ora specificata nella e-mail di conferma e se l’ordine non è già in fase di preparazione da parte degli operatori. Accedendo alla sezione “Profilo” → “I miei ordini” è possibile modificarne il contenuto, la data e la fascia di consegna/ritiro. Ti ricordiamo che la modifica dell’ordine comporta il ricalcolo del valore del carrello con i prezzi e le promozioni in vigore al momento della modifica.

Come posso annullare la mia spesa?
Puoi annullare solo entro la data e l’ora specificata nella e-mail di conferma e se l’ordine non è già in fase di preparazione da parte degli operatori, senza nessun addebito sulla tua carta di credito.
Accedendo alla sezione “Profilo” → “I miei ordini”, troverai, a fianco dell’ultimo ordine effettuato, l’icona di una “X”. Cliccando sull’icona procederai alla’’annullamento dell’ordine. In alternativa potrai sempre contattare la nostra Assistenza Clienti al numero verde 800238380 digitando poi il tasto 2.

Se effettuo il logout senza aver terminato un ordine, perdo il contenuto del carrello?
No, il logout da CoopShop – La Spesa Che Non Pesa senza aver terminato un ordine non comporta la perdita del carrello. Potrai tranquillamente concludere l’ordine in un secondo momento. Il carrello, infatti, viene mantenuto attivo e recepirà eventuali aggiornamenti giornalieri di prezzo e di assortimento

Su CoopShop – La Spesa Che Non Pesa trovo tutte le promozioni che trovo sul volantino cartaceo?
Trovi molte promozioni del punto di vendita che ospita il servizio online limitatamente all’assortimento dedicato al magazzino di preparazione, oltre ad alcune promozioni specifiche dedicate al canale e-commerce

Come faccio a capire se la mia spesa è confermata?
Riceverai una conferma via e-mail con il numero di riferimento del tuo ordine e il dettaglio della tua spesa. Potrai inoltre verificare lo stato del tuo ordine nell’area personale.

Quali sono le modalità di pagamento?
Una volta completata la spesa e inseriti i tuoi dati potrai decidere di pagare online tramite carta di credito, (Visa, MasterCard, Edc Maestro ,American Express, Diners) , carta di credito prepagata, servizio PAYPAL. Verrà richiesta una preautorizzazione, ma l’addebito sulla tua carta sarà effettuato conclusa la preparazione della spesa tenendo conto dei prodotti eventualmente mancanti. Potrai anche decidere di pagare il tuo ordine al momento del ritiro solo con pagamenti elettronici: carta di credito (Visa, MasterCard, Edc Maestro ,American Express, Diners), carta di credito prepagata ,carta Bancomat , carta Socio Coop Valore.

Cosa succede nel caso in cui alcuni prodotti ordinati non siano disponibili al momento della preparazione dell’ordine?
Ci assicuriamo che i prodotti siano sempre pronti e disponibili nel giorno della consegna.
Tuttavia, prima di concludere l’ordine, nel riepilogo del tuo carrello, ti verrà chiesto di accettare o meno la sostituzione dei prodotti. Accettando la sostituzione dei prodotti, qualora non fossero disponibili, nella e-mail di ordine pronto, ti verranno mostrati dei prodotti suggeriti da Coop. In questa fase puoi recarti sul sito e confermare o meno se il prodotto sostitutivo proposto è di tuo gradimento. La mancata scelta delle opzioni sopra indicate, comporterà la consegna del prodotto proposto in sostituzione..
Nel caso i prodotti sostitutivi non fossero accettati, gli inevasi verranno decurtati dal totale della spesa ed evidenziati in fondo al documento di consegna.

Non sono un Socio Coop, posso registrarmi ugualmente?
Sì. Nel caso non fossi un Socio COOP, potrai ugualmente registrarti.
Registrandomi a “CoopShop – La Spesa Che Non Pesa” di Novacoop divento automaticamente SocioCoop?
No, la registrazione a questo Servizio comporta la sola iscrizione al portale “ CoopShop – La Spesa che Non Pesa”. L’iscrizione per diventare Socio Coop va effettuata personalmente al “Punto Soci” presso gli Ipercoop, i supermercati Coop e presso il Coop Drive di Torino – Corso Rosselli 181A.

In fase di registrazione, posso inserire i dati di un Socio COOP al posto dei miei dati personali?
No. L’intestatario della registrazione al servizio di spesa on line deve necessariamente coincidere con l’utente dei servizi CoopShop – La Spesa Che Non Pesa.

In fase di registrazione, posso inserire una Carta Socio COOP di cui non sono intestatario?
No. L’intestatario della registrazione al servizio di spesa online deve necessariamente coincidere con il titolare della Carta Socio COOP.

Quando mi vengono caricati i punti accumulati con la spesa online?
L’aggiornamento dei punti a seguito di una spesa on line viene effettuato, normalmente, nei giorni immediatamente successivi alla consegna. Potrai redimere i punti accumulati presso i negozi fisici aderenti al programma SOLO PER TE o come sconto nella fase di riepilogo durante il checkout della tua spesa sul nostro sito, in osservanza del regolamento del Catalogo in corso.

È possibile visualizzare solo prodotti di una specifica linea Coop?
È possibile trovare i prodotti di una determinata linea (es. Fior Fiore Coop, Vivi Verde, ecc.) utilizzando gli appositi filtri. Potrai inoltre consultare le singole linee cliccando sui rispettivi banner nella homepage.

Sono disponibili a catalogo prodotti senza glutine?
Nel catalogo prodotti di CoopShop – La Spesa Che Non Pesa sono disponibili molti prodotti senza glutine.Non è attivo il servizio di rimborso dei prodotti senza glutine nei confronti degli aventi Diritto.

È possibile visualizzare informazioni specifiche sui prodotti a seconda del mio stile di vita?
Si. È possibile trovare i prodotti più adatti al tuo stile di vita utilizzando gli appositi filtri.
Inoltre, all’interno delle schede prodotto sono presenti le informazioni di dettaglio sui prodotti. In queste pagine potrai verificare che gli alimenti selezionati siano compatibili con le tue preferenze e il tuo stile di vita.

Posso salvare una lista di prodotti preferiti?
Puoi inserire un prodotto in una lista esistente o crearne una nuova agendo sull’icona “cuore” che trovi in alto a destra su ogni referenza.

Cosa posso fare se dimentico la password?
Clicca sull’icona del “Profilo” e quindi su “Hai dimenticato la password?”. Ti verrà richiesto di inserire indirizzo mail o username o codice della tessera socio e riceverai nella tua casella di posta elettronica la password resettata che potrai successivamente variare in qualsiasi momento accedendo al tuo profilo.

Come faccio a modificare la password e/o i miei dati personali?
Nella sezione “Profilo” → “Il mio profilo” è possibile modificare l’e-mail, la password e tutti i dati personali.”

Cosa accade se sono in ritardo per il ritiro della spesa?
In caso di ritardo è possibile contattare direttamente l’Assistenza Clienti al numero verde 800238380 selezionando la voce 2.

Quanto pagherò i sacchetti biodegradabili del reparto ortofrutta?
Secondo la legge nazionale relativa all’utilizzo di sacchetti per prodotti alimentari (Legge 123/2017) che recepisce una direttiva UE (n. 2015/720) a partire dal 1° gennaio 2018 per tutti i sacchetti utilizzati nei reparti di ortofrutta, macelleria, pescheria è previsto l’obbligo di pagamento del sacchetto al momento dell’acquisto dei prodotti in esso contenuti. Il prezzo di vendita dei sacchetti in base al tipo di prodotto sarà rispettivamente di 0,01 € per i prodotti del reparto ortofrutta, per i prodotti del reparto pescheria e macelleria.

Esistono limiti massimi di acquisto?
La presenza di limiti d’acquisto riguarda, ad oggi, le seguenti categorie di prodotti:

  • Omogeneizzati ed altri alimenti infanzia 8
  • Acque 24
  • Deodoranti 8
  • Bibite 12
  • Farine infanzia 8
  • Yogurt generici (intero e magro e greco) 7
  • Dessert Freschi 7
  • Birre 15
  • Vini 12
  • Aperitivi 8
  • Accessori gatto (lettiera) 4
  • Alcool 6
  • Acqua demineralizzata 4
  • Asciugatutto 6
  • Carta igienica 6
  • Latte lunga conservazione 10
  • Prodotti per riscaldamento 4

Altre limitazioni legate a specifici prodotti sono indicate sul sito.

Si possono utilizzare anche i buoni sconto che si trovano sui prodotti?
I buoni sconto presenti sulle confezioni dei prodotti non sono utilizzabili sul sito CoopShop – La Spesa Che Non Pesa.

Si possono utilizzare i buoni pasto Cartacei o Elettronici per pagare?
I buoni pasto sia cartacei che elettronici non sono utilizzabili per il pagamento di spese effettuate sul sito CoopShop – La Spesa Che Non Pesa.

Cosa devo fare per ricevere la fattura?
Ogni acquisto sarà certificato da fattura elettronica. La copia in formato PDF della stessa sarà inoltrata via email.

Quali sono le fasce orarie in cui è possibile usufruire del servizio Coop Drive?
Ti verrà richiesto di prenotare la fascia oraria in cui ritirare la spesa presso Coop Drive. Il servizio è attivo secondo gli orari indicati sul sito per ciascun punto vendita attivo.

Quanto costa il servizio Coop Drive?
Il servizio è gratuito.

C’è un limite minimo di spesa per usufruire del servizio?
Per usufruire del servizio Coop Drive vi è un limite minimo di acquisto di € 25.00

Dove è attivo il servizio?
Oggi il servizio di ritiro della spesa effettuata online è disponibile presso:
Coop Drive di Beinasco Strada Torino 34/36
Torino Corso Rosselli 181A.

Cosa posso fare se non sono soddisfatto della consegna spesa ricevuta?
Se non sei soddisfatto della consegna spesa ricevuta e per segnalare qualsiasi evidenza ti invitiamo a contattare il servizio clienti al numero verde 800238380 selezionando la voce 2.

La spesa sarà imbustata?
In fase di chiusura dell’ordine sul sito verrà data la possibilità di scegliere la modalità di imbustamento della spesa.
Shopper Coop: la spesa verrà consegnata nelle classiche buste biodegradabili.
Buste riutilizzabili: la spesa verrà consegnate in buste riutilizzabili.
Scatola porta spesa: la spesa verrà consegnata in una scatola di dimensioni 40×30 cm
Ho il mio sacchetto: la spesa verrà consegnata sfusa
Come indicato in fase di scelta le buste hanno un costo (come da direttiva UE 2015/720) e ci adopereremo per utilizzarne il meno possibile.

Quali documenti sono necessari per il ritiro della spesa?
​​Si possono usare alternativamente queste tre possibilità: 1. Se sei registrato come Socio, la tua Carta Sociocoop; 2. Il codice transazione a 6 cifre riportato nella mail di conferma; 3. Il codice a barre presente nella mail di conferma. Il lettore ottico del totem presente al punto di ritiro riconosce anche i codici a barre su display di smartphone o tablet. Qualora il pagamento non sia stato finalizzato online è necessario perfezionare la transazione a mezzo pagamento elettronico direttamente presso la postazione totem del Coop Drive.

Per il servizio CoopDrive devo arrivare con l’automobile per ritirare la spesa?
Raccomandiamo di arrivare al punto di ritiro con l’automobile per velocizzare le procedure di consegna e di caricamento della spesa ma i clienti possono decidere di arrivare con qualsiasi mezzo di trasporto, anche a piedi.

Mi avvisate quando la mia spesa è pronta?
Riceverai una e-mail di chiusura ordine contenente il riepilogo dei prodotti disponibili, il numero di ordine e un corrispondente codice a barre da utilizzare presso la postazione totem di pagamento. dove potrai accreditarti per il ritiro della tua spesa nella fascia oraria concordata. Nel caso in cui alcuni prodotti ordinati non fossero disponibili al momento della preparazione, troverai nella mail anche il loro dettaglio o l’elenco dei prodotti con i quali sono stati sostituiti.

Quanto costa la consegna?
Il contributo di consegna è di € 7,90. Se sei Socio Novacoop il costo è di €4,90. Il contributo comprende la preparazione della spesa, il trasporto in furgoni a temperatura differenziata e la consegna al piano nella fascia richiesta. Eventuali promozioni attive, legate all’abbattimento del contributo di consegna, saranno evidenziate sotto le fasce orarie all’interno del menù “CONSEGNA”.Per le persone diversamente abili, il servizio è gratuito per la consegna di una spesa a settimana. Per maggiori informazioni, contattare il numero verde 800238380 digitando il tasto 2

C’è un limite minimo di spesa per usufruire del servizio?
Per usufruire del servizio CoopShop – La Spesa Che Non Pesa il limite minimo di spesa è di 40,00 Euro al netto di sconti e promozioni.

Dove è attivo il servizio?
Per conoscere l’elenco dei comuni coperti dal servizio Coop a Casa Clicca qui (collegarlo al link del servizio coop a casa)

La spesa verrà portata fino al piano del mio appartamento?
Sì, la spesa verrà portata fino al piano del tuo appartamento. Al momento della consegna il nostro corriere ti chiederà di apporre una firma digitale per avvenuta ricezione della spesa. Ti ricordiamo che i nostri spedizionieri non rispondono direttamente della merce consegnata. Per qualsiasi reclamo ti chiediamo di contattare l’Assistenza Clienti al numero verde 800238380 selezionando la voce 2.

Cosa succede se al momento della consegna non sono in casa?
Per la consegna, all’indirizzo e all’orario indicato, è necessaria la tua presenza o di un tuo incaricato. Qualora il corriere non trovasse te o un tuo incaricato presso l’indirizzo di consegna provvederemo a chiamarti/ inviarti un SMS. Nel caso nessuno fosse presente, l’ordine si intenderà annullato. Il costo della consegna e dei prodotti non più vendibili (ad es. prodotti alimentari freschi e deperibili) ti sarà addebitato.

Cosa posso fare se non sono soddisfatto della consegna spesa ricevuta?
Se non sei soddisfatto della consegna spesa ricevuta e per segnalare qualsiasi evidenza ti invitiamo a contattare il servizio clienti al numero verde 800238380 selezionando la voce 2.